Circolare 0

Il Liceo Checchia Rispoli-Tondi primeggia anche nello sport! – Progetto Campionati Sportivi Studenteschi a.s. 2023/2024

Il Liceo Checchia Rispoli-Tondi primeggia anche nello sport! - Progetto Campionati Sportivi Studenteschi a.s. 2023/2024

GRANDI RISULTATI SPORTIVI PER GLI ALUNNI DEL LICEO “CHECCHIA RISPOLI – TONDI”

Considerevoli traguardi, questa volta non didattici, arrivano dal Liceo “Checchia Rispoli – Tondi”.
Notevoli sono state le vittorie dei ragazzi guidati dai proff. Pietro Cocco e Antonella Mazzeo ai Campionati Sportivi Studenteschi 2024, in ben tre diverse discipline, Tennis Tavolo, Tennis e Bowling. con risultati incredibili!

• Nel Tennis Tavolo i nostri 2 alunni MASCOLO MATTEO (3^D scientifico) e MASCOLO VINCENZO (3^B classico) hanno trionfato alle Finali Provinciali, disputatesi a Monte Sant’Angelo il 18/04, sconfiggendo i pari età delle scuole partecipanti della Provincia di Foggia, assicurandosi il diritto a giocare per il Titolo Regionale il prossimo 03 Maggio a Monopoli (BA). Le nostre due alunne RICCHETTI VANESSA (1^B Scientifico) e SETTANNI EMMA (1^B Scientifico) hanno conquistato il 2° posto.
  • Nel Tennis, exploit delle nostre due alunne MUNDI GIULIA (3^C Scientifico) e RICCHETTI VANESSA (1^B Scientifico), che hanno vinto il Titolo Provinciale a squadre. Le stesse ragazze, hanno disputo la Finalissima nel Singolare Femminile dove l’ha spuntata MUNDI GIULIA diventando la Campionessa Provinciale. Anche i due alunni MAURO ANTONIO (1^A Scientifico) e FERRUCCI NICOLA (1^D Scientifico) hanno vinto il Titolo Provinciale a squadre. L’alunno MAURO ANTONIO si è aggiudicato il titolo di Campione Provinciale. Tutti i nostri alunni partecipanti disputeranno la Finale Regionale a Bari il prossimo 06 Maggio.
  • Nel Torneo di Bowling i nostri alunni hanno vinto il titolo Regionale disputatosi a Triggiano (Ba) il 20/04 e saranno protagonisti delle Finali Nazionali che si svolgeranno a Roma dal 16 al 18 Maggio prossimo. Per La squadra maschile gli alunni: RINALDI ANTONIO e FRANCIOSI DAVIDE (classe 5^C scientifico), PARRACINO MARCO (classe 5^D scientifico). Per la squadra femminile le alunne: ALBANESE CHIARA, MASTROMATTEO ROBERTA e PAZIENZA SARA (classe 5^C scientifico).

Grandi risultati dovuti al notevole appoggio dato dal Dirigente Scolastico, Prof. Pasquale Marco Romano, che ha supportato queste attività in tutti i suoi aspetti. “E’ motivo d’orgoglio per la nostra comunità educante – commenta il D.S. – vedere questi giovani sui gradini più alti del podio. Il nostro Liceo, infatti, si propone tra i tanti obiettivi formare non solo menti, ma anche corpi capaci di districarsi in ogni ambito, dallo sportivo al relazionale”.

“Nello studio, nello sport e nella vita, serve determinazione – aggiunge soddisfatto il prof. Pietro Cocco – Questi ragazzi hanno dimostrato, in primis a loro stessi, ai propri amici ed infine a tutto l’Istituto, che all’impegno seguono le meritate soddisfazioni. Adesso, però, non dobbiamo cullarci e bisogna allenarsi duramente; ci sono altre finali da giocare e, possibilmente vincere”.