Venerdì 24 gennaio la squadra femminile del Liceo Checchia Rispoli-Tondi, costituita dalle alunne Sofia la Terza della 5^B sc., Martina Vocale, Cecilia Mazzeo e Antonella Avezzano della 4^A sc., Laura Cardone della 4^C sc., Giulia Mazzetti della 4^D sc., Francesca Lombardi della 3^B sc., accompagnate dai docenti Luigi Modola e Carla Russi, ha affrontato la gara a squadre femminili delle Olimpiadi della Matematica, svoltasi presso il Liceo A. Volta di Foggia. Alla prova hanno preso parte istituti di tutto il territorio nazionale, distribuiti in distretti e sessioni di gara.Le alunne del nostro istituto hanno affrontato con tenacia e grande impegno i difficili quesiti proposti nella competizione, ottenendo un risultato di grande prestigio posizionandosi nella graduatoria come prima squadra della provincia di Foggia. L’iniziativa, dall’elevato valore umano e culturale, promuove la diffusione della Matematica tramite competizioni che stimolano la curiosità e l’inventiva nonché il lavoro di squadra, nell’ottica di una sana collaborazione tra le menti.
Alle nostre alunne vanno i complimenti di tutta la comunità scolastica del Liceo Checchia Rispoli-Tondi per il traguardo raggiunto e per la passione e l’impegno dimostrati.
Leggi l’articolo della Gazzetta di San Severo: https://www.lagazzettadisansevero.it/olimpiadi-di-matematica-la-squadra-femminile-del-checchia-rispoli-tondi-prima-nella-graduatoria-provinciale/
Alessandra Falcone
Docente