Appuntamento dal 9 al 17 novembre con la nona edizione di #ioleggoperché per donare libri alle biblioteche scolastiche.
Tra il 9 e il 17 novembre 2024 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo al Liceo Checchia Rispoli-Tondi, iscritto a #ioleggoperché.
Quest’anno sono due le librerie gemellate:
– Libreria SACROCUORE+BIMBOSAPIENS Via Soccorso, 54
– Libreria ORSA MINORE via Soccorso, 123
Anche gli Editori faranno la loro parte!
Doneranno alle Scuole un monte libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale, fino a un massimo di 100.000 libri, che verrà ripartito tra tutte le scuole iscritte.
Non perdere questa occasione per arricchire o creare la biblioteca della tua Scuola!
Ma non finisce qui! I libri donati dal pubblico e dagli Editori alle biblioteche scolastiche, sono il punto di partenza di un percorso continuativo all’interno della Scuola, che si avvia con la campagna di raccolta e prosegue all’interno della scuola con letture ad alta voce, laboratori, incontri con gli autori, spettacoli e attività “messi in moto” proprio dai libri.
Nel nostro Liceo #IOLEGGOPERCHÈ è un Progetto, curato dai prof.ri Vincenzo LACERTOSA e Amalia MARCHITTO, che culmina in un evento tutto dedicato all’amore per la lettura e alla passione per i libri.
Quest’anno la nostra Agorà di #IOLEGGOPERCHÈ si svolgerà il 13 novembre 2024 presso la sede scolastica e sarà dedicato alle VOCI DI DONNE.
Alessandra Falcone
Docente